Tuesday, January 22, 2008

Flebile speranza di un futuro in Giappone!!!















Allora, come alcuni di voi (quelli a cui l'avevo raccontato) forse ricorderanno, io sono all'ultimo anno della Laura Specialistica in Giurisprudenza.
Come potete dedurre da soli non c'è forse niente di più lontano da una possibilità di lavoro in Giappone, essendo i tipi di diritto estremamente differenti e essendoci davvero pochi contatti fra i nostri Paesi in questo ambito.
Non mi sono mai nemmeno posto il problema perchè davo per scontato che non ci fosse niente da fare.

Qualche mese fa ho partecipato ad un corso di sei mesi in "English for Law & International Transactions" tenuto da professori statunitensi, inglesi e australiani. Voi direte, che centra? Niente infatti.... se non fosse che ho scoperto che l'anno prima dei quando l'ho fatto io, allo stesso corso era stato invitato come relatore un professore di diritto dell'Universita di Hiroshima.
Ovviamente mi sono subito mobilitato (avete presente nei film americani quando succede qualcosa di importante che iniziano ad andare non si sa dove persone auto ed elicotteri?....ecco ho fatto metaforicamente una cosa del genere) e ho preso informazioni.

Cosa salta fuori? Che il mio professore di Diritto Penale ha la mail e conosce piuttosto bene il tipo giapponese in questione e che una volta che sarò laureato lo contatterà per vedere di mandarmi da lui in una sorta di scambio interculturale-giuridico in Giappone.
Ora, non c'è niente di certo.....ma già la semplice speranza di coniugare il "lavoro" con quella che è la mia più grande passione è fantastica.

Ne approfitto per chiedere a voi, chi ne sapesse qualcosa....Hiroshima com'è?
Certo...non è Tokyo...ne andrei la per turismo....ma volevo sapere che c'è di bello nei dintorni o se ci sono luoghi di interesse a poca distanza.....lasciatemi sognare almeno per un pò. ^___^

No comments:

Post a Comment